TERAPIE: Osteopatia Fasciale

Il sistema fasciale è il mezzo di collegamento e di relazione delle varie strutture corporee fra loro, ossa muscoli legamenti visceri sono immersi in questa struttura (LA FASCIA) che come una fitta ragnatela va a inglobare contenere ogni minima parte del corpo.
Il sistema fasciale è l'esempio più evidente della globalità dell'individuo per questo, spesso un dolore in una zona corporea è solo un sintomo la causa può essere da un'altra parte.
Il sistema fasciale ha varie funzioni: unione sostegno e protezione, stabilizzazione posturale, difesa immunitaria , ammortizzazione.

Le tecniche apparentemente semplici e dalla manualità elementare richiedono invece conoscenza, pazienza ed allenamento ed hanno lo scopo di correggere il movimento fasciale di trazione e successivo rilasciamento sufficiente a indurre quel rimescolamento dei liquidi garante la corretta omeostasi anche a livello della più piccola cellula.

OSTEOPATIA DONNA E GRAVIDANZA
Pancia gonfia, dolori mestruali e disturbi del ciclo sono collegati alla meccanica della colonna vertebrale e del bacino. con delicate manipolazioni l'osteopata mobilità ai tessuti e i dolori tendono a scomparire.
In gravidanza la struttura scheletrica subisce significative modificazioni che spesso presentano l'insorgere di mal di schiena, sciatica ed altri dolori. Anche quì, l'osteopata può apportare un valido aiuto a ristabilire la meccanica della struttura e soprattutto con dolci manovre può rendere la gravidanza più serena e il travaglio più facile e veloce.


OSTEOPATIA CRANIO SACRALE
| OSTEOPATIA STRUTTURALE | OSTEOPATIA VISCERALE

COPYRIGHT 2008 - TUTTI I DIRITTI RISERVATI GIANLUCA FRATINI